APP. Spesa e Cassa comune

Quando si è in viaggio con gli amici o comunque in un gruppo, la prima regola è divertirsi e stare bene assieme. Per tutelare questo è bene organizzare la parte che spesso è motivo di scontro: la spesa e la cassa comune. Per cui organizzarsi non fa mai male.
1:10 che quando parte la spedizione spesa, ci si è dimenticati di qualcosa. “Dai chiamalo e digli di prendere anche il sapone per il bagno”, “ah, cazz.. ho dimenticato anche il sale grosso, i bicchieri di plastica e lo straccio per il bagno”.
E la cassa comune, chi la fa? “Dai falla tu che sei pratico”, no dai, fallo tu che sei ingegnere finanziario, amministratore di condomini o perché eri il secchione della classe. Insomma, borsellino alla mano, carta e penna, bisogna tenere traccia di ogni voce di spesa. Ma se ci fossero delle app per semplificare tutto questo?
Sia per Andorid che per iOS, queste sono quelle che secondo me potrebbero essere interessanti da provare.

LA SPESA


Io faccio la spesa (Android)

Hai dimenticato ancora una volta la lista della spesa a casa? Non riesci a ricordare quanto hai pagato un prodotto? Usala per preparare la lista della spesa e gestire facilmente i tuoi acquisti. Faccio la spesa è completamente gratuita, facile da usare e leggera per il tuo dispositivo.

Faccio la sp

La lista della spesa (Android)

La Lista Della Spesa è l’applicazione che ti consentirà di gestire la tua spesa o la lista delle cose da comprare. Potrai aggiungere nuovi oggetti, impostare la quantità, il prezzo e persino una immagine. Inoltre ti sarà possibile inviare la lista direttamente attraverso un messaggio di testo o una mail. È anche possibile sincronizzare la lista con un’altra persona direttamente da telefono a telefono.
La lista della Spesa
La spesa semplice (iOS)
La Spesa Semplice permette di creare liste della spesa con i vostri prodotti e sincronizzarle con i dispositivi della vostra famiglia, così mentre voi state andando al supermercato qualcuno in famiglia può aggiungere prodotti (in questo caso è sufficiente registrare una sola utenza familiare ed accedere tutti con le stesse credenziali login/password) ed inviarli al vostro smartphone. Potrete aggiungere prodotti con la semplice scansione del codice a barre della confezione quando li finite, oppure cercare nel catalogo prodotti utilizzati dall’applicazione.
La spesa semplice

LA CASSA COMUNE


Travel Money – Spese di Viaggi (Android)

Hai mai fatto un viaggio con un gruppo di amici dove, s’inizia a turno a pagare per tutti e si finisce per non sapere più chi deve quanto a chi? Travel Money consente di gestire le spese di un gruppo di persone. È particolarmente utile durante i viaggi quando si utilizzano valute diverse. Vi dice quanto ogni persona possiede o deve alle altre persone nel gruppo. Dispone della conversione del tasso di cambio istantanea, della condivisione online e delle statistiche dettagliate.Travel Money

Pay&Share (iOS) – Quella che consiglio!

Ami viaggiare con i tuoi amici? Condividi un Appartamento? Organizzi feste ed eventi? Vai in barca con gli amici?
Arriva sempre il momento della divisione delle spese: conti, scontrini, fatture…chi paga sono sempre i soliti e i calcoli non tornano mai! Pay&Share è l’App che ti permette di gestire facilmente e con precisione la cassa comune condivisa con amici, coinquilini, colleghi.
Pay&Share

Cassa comune (iOS)

CassaComune è una semplice applicazione gratuita che gestisce la condivisione di spese di vario genere con chiunque! È adatta ad ogni situazione: per fare un regalo, un viaggio con gli amici o per la gestione delle spese di casa. La sua interfaccia intuitiva ti permette di creare una nuova cassa di qualsiasi importo, di aggiungere nuovi membri tramite invito via e-mail, inserire nuove spese e controllare in qualsiasi momento lo stato attuale di ogni partecipante. Con la modalità “archiviazione” potrai mantenere lo storico delle tue casse precedenti e potrai riattivarle successivamente.

Cassa comune

iSpent (iOS)

Per ogni piccola o grande spesa di casa (e non) si decide chi ha pagato e chi partecipa alla spesa. Sommando tutte le piccole spese iSpent fa i conti per voi. Questa è la versione free dell’app, ed è supportata dalla visualizzazione di pubblicità all’interno e inoltre introduce alcune limitazioni sulla quantità di dati che possono essere creati. Inoltre la pagina delle Statistiche è riservata a chi sblocca la versione completa.

iSpent
Ce ne sono di più o meno intuitive ma nell’insieme, sono tutte applicazioni comunque utili per alleggerire il peso del viaggio e organizzare al meglio ogni cosa, senza rischiare di dover litigare per quei 15 euro che non si sa che fine abbiano fatto o per i biscotti ai cereali, mentre io li volevo al farro.
Buone vacanze e buon vento 😀

2 pensieri su “APP. Spesa e Cassa comune

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...